grafico-governance-gequity

La politica aziendale di Gequity prevede al suo interno un sistema di Corporate Governance, che è l’insieme di regole e metodologie di pianificazione, gestione e controllo necessarie al funzionamento della Società ed è stato delineato dal Consiglio di Amministrazione, in grado di garantire l’equilibrio fra l’efficienza della gestione societaria e la validità del sistema di controllo.

Tale sistema è stato delineato dal Consiglio di Amministrazione

(i) nel rispetto della normativa, alla quale la società è soggetta in quanto Emittente quotato;
(ii) in adesione al Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana;
(iii) in conformità ai principi contenuti nello Statuto Sociale;
(iv) alle best practice con cui la Società si confronta.

È fondato su alcuni principi cardine, quali una corretta e trasparente scelta di gestione dell’attività d’impresa assicurata anche attraverso l’individuazione di flussi informativi tra gli organi sociali e un’efficiente definizione del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi. Un governo societario improntato su ruoli e responsabilità ben definite rappresenta l’impegno di Gequity verso la crescita del valore per gli azionisti e una maggiore fiducia degli stakeholder nei confronti della Società stessa.

Gequity adotta un sistema di amministrazione e controllo tradizionale. Lo Statuto delinea le funzioni e le attività dei seguenti organi sociali:

ASSEMBLEA
DEGLI AZIONISTI
CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
COLLEGIO
SINDACALE