Advisory Board

L’ Advisory Board di GEquity è stato nominato con l’obiettivo di supportare, con funzione consultiva, il CdA nella definizione ed implementazione della propria strategia di investimento in aziende del segmento small-mid corporate, ad alto potenziale di crescita ed orientate all’innovazione e al potenziamento del capitale umano, operanti nei settori dell’ Education, Wellness & Lifestyle e Healthcare service.
delimiter image
andrea-valenti

Andrea Valenti

Dal 2020 membro dell’Advisory Board di Gequity

Più di 20 anni di esperienza nel settore del Corporate Finance, Andrea Valenti è senior advisor di Arthur D Little Spa e Managing Director di AD Capital Consulting Srl, società di financial advisory focalizzata nell’assistenza alle imprese SME per la quale ha originato ed eseguito operazioni di finanza straordinaria (M&A, Debt & Equity capital markets) a supporto nell’individuazione della struttura finanziaria  ottimale interagendo con investitori istituzionali italiani ed esteri a supporto dei  programmi di sviluppo aziendale.

In passato ha ricoperto incarichi manageriali in UBS Italia, Deutsche Bank, Capitalia e Advance, maturando una significativa esperienza nei settori del corporate finance e del capital markets.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, ha frequentato corsi di specializzazione presso la Harvard BS, la London Business School, la NYU Stern BS e University of California.

Ricopre la carica di amministratore indipendente in società italiane e veicoli di investimento ed è Adjunct Professor di Finanza Aziendale presso la LUISS Business School di Roma.

Pierpaolo Guzzo

Pierpaolo Guzzo

Dal 2020 membro dell’Advisory Board di Gequity

Professionista specializzato in private equity e management consulting, il dott. Pierpaolo Guzzo ha maturato una consolidata esperienza nella gestione, principalmente attraverso la presenza negli organi sociali, di operazioni di investimento in aziende in diversi settori, tra cui industria, servizi finanziari e aziendali, consumer & retail, energia, farmaceutica, media, tecnologia. In particolare dal 1998 è stato membro del consiglio di amministrazione e/o del collegio sindacale di oltre 30 società italiane di medie e grandi dimensioni, incluse società quotate ed SGR.

Il dottor Guzzo ha iniziato la sua carriera nel 1993 presso Arthur Andersen, maturando poi un’esperienza di circa 15 anni nel private equity nei team di SOFIPA, ABN AMRO e, dal 2000, come Investment Director, di PM & Partners SGR SpA, società di gestione un fondo di private equity da € 200 ml focalizzate su medie aziende italiane.

Nel 2008 è stato socio fondatore di EQValue Corporate Partners, una boutique italiana di consulenza in finanza straordinaria e gestionale.

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1991 è Dottore commercialista e revisore contabile.

Raffaele Oriani

Dal 2020 membro dell’Advisory Board di Gequity

Professore Ordinario di Finanza aziendale presso la Luiss Guido Carli di Roma, dove è anche Direttore della Laurea Magistrale in Corporate Finance. È Associate Dean e Direttore dei programmi MBA della LUISS Business School. Precedentemente è stato Ricercatore presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna.

Ha ottenuto un Dottorato in Direzione Aziendale presso l’Università di Bologna ed è stato visiting scholar presso la University of California at Berkeley e la Banca d’Italia. Suoi articoli relativi alla finanza per l’innovazione e alla valutazione degli asset intangibili sono stati pubblicati in primarie riviste accademiche internazionali.

Svolge attività professionale come esperto finanziario nel campo della valutazione d’azienda e delle operazioni di finanza straordinaria.